A una presentazione








L’Artista: biografia

Scrive l’artista:

Biografica

Rosy Gris nata in Svizzera, dopo anni di attività lavorativa svolta in aziende ad alto contenuto tecnologico, scopre la passione per la pittura.
Tavolozza e colori entrano nella sua vita, una nuova esperienza che fa emergere un profondo legame con l’arte, ereditato dalla madre pittrice. Sperimentazioni e ricerche in campo artistico portano Rosy ad esprimersi in nuove tecniche espressive. Nell’ultimo periodo cresce l’interesse verso i materiali naturali, da questa nuova dimensione nasce il desiderio di esporre questi suoi nuovi lavori ai Giardini Botanici Hanbury.

Esposizioni e mostre personali

Mese di Maggio, dal 2011 al 2018, partecipa a mostre collettive in Sala Gabardi a Cassano Magnago (Varese).
Marzo 2012 mostra personale "non solo cavalli…" Compagni del nostro lungo viaggio, lavori di pittura, soggetti gli animali.
Giugno 2012 mostra personale "Emozioni", con soggetti diversi, comprese le sfreccianti Ferrari, due mesi presso Bar Ferrari di Gallarate.
Maggio 2014 mostra collettiva "L’artista va in cantina" presso Cascina La Piotta di Montalto Pavese, con etichetta Vino d’artista.
Maggio 2014 mostra collettiva "Seguendo il filo di Arianna" per la sensibilizzazione contro la violenza sulla donna, opera che ha girato per diverse mostre nei comuni in Lombardi fino a trovare spazio definitivo quest’anno nel Padiglione Morselli dell’Università dell’Insubria a Varese.
Settembre 2016 47ma edizione di "Arte e bontà", collettiva di pittura organizzata dalla Parrocchia S. Alessandro di Gallarate.
Novembre 2016 mostra personale "Je suis la Belle Époque" nell’Antico Palazzo Comunale di Cavaria con Premezzo. Vengono presentate per la prima volta le sculture.
Giugno 2017 mostra personale con esposizione per un mese nella grande vetrina Sparacia in Galleria, centro di Gallarate.
Agosto 2017 esposizione permanente di un’opera presso il "Museo delle zoche e della tarsia" di San Gregorio nelle Alpi in provincia di Belluno.
Settembre 2017 48ma edizione di "Arte e bontà", collettiva di fotografie organizzata dalla Parrocchia S. Alessandro di Gallarate. Partecipato con tre fotografie.
Ottobre 2017 mostra personale "Natura ad Arte" presso Proloco di Gallarate.
Dicembre 2017 Marzo 2018, Aprile 2018 esposizioni in Galleria Crocetta nel centro di Gallarate.
Dicembre 2017 mostra collettiva di pittura "Coloriamo la solidarietà" nel Salone Estense in Varese.
Marzo 2018 mostra collettiva Soci Proloco Gallarate.
Marzo 2018 mostra collettiva "Passione del Signore" organizzata dall"Assessorato alla Cultura di Cavaria con Premezzo.
Settembre 2018 mostra personale "Forme e colori in Hanbury" dal 15 al 30 settembre presso i Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia con esposizione permanente di un opera.

Disclaimer

Tutte le immagini utilizzate in questo sito sono usate a scopo di presentazione e coperte da copyright.
L'uso di queste immagini al di fuori del sito Rosy Gris non è consentito. Per qualsiasi richiesta e quotazione contattare direttamente l’artista.